Come comportarsi se la storia non è completamente chiusa

Ho acquistato il suo libro riconquistala e devo dire che mi ha davvero aperto gli occhi. La ringrazio perché  non avevo mai capito così bene la psicologia femminile e riconosco moltissimi segni tra quelli trattati. Sono ad una “pausa di riflessione” dopo 4 anni.

Non mi è chiaro però il primo incontro ed i successivi. Anche se il rapporto non è ancora chiuso, bisogna seguire il metodo, come se ci fossimo già lasciati? Cioè partire senza dar l’idea di tornare insieme per poi cambiare pian piano come scritto?
Nikav

Ciao Nikav,
leggi bene: la pausa di riflessione semplicemente non dovrebbe rientrare fra le opzioni. Se questo è quanto la tua ragazza ti ha proposto, spiegale con cortese fermezza che non accetti. “Mettere un partner in stand-by” equivale a dire: torno a spassarmela, cerco di farmi le mie esperienze, tanto se poi dovesse andarmi male o volessi cambiare idea schiocco le dita e tu corri da me. Non ti pare?


Accettare il ricatto significa abdicare in blocco alle proprie qualità alfa, indispensabili per recuperare la ragazza. Quindi Nikav, se te la senti metti in chiaro il tuo ruolo, dopodiché continua il tuo training.


Un saluto,
Fabio