Salve, le faccio la sintesi: separazione avvenuta ad agosto dopo 3 anni. Lei frequenta un altro,dicendo che è solo un amico. Ho commesso gran parte degli errori descritti nel libro. Nonostante ciò, è capitato di uscire insieme varie volte e nell’ultima ci siamo baciati come ai vecchi tempi. Nel frattempo continua a vedersi col tipo e a sentirsi telefonicamente con me alternando piacevoli conversazioni a litigate.
Quale altro consiglio mi può dare?
cordiali saluti
Giuseppe
Caro Giuseppe,
oltre al protocollo che trovi nel corso potrebbe esserti d’aiuto cercare di comprendere il tuo ruolo all’interno di questo triangolo — perché mi sembra che di triangolo stiamo parlando. I due vertici maschili sono invariabilmente occupati l’uno da un bravo ragazzo affidabile e rassicurante (la ragione), l’altro da una figura travolgente e insicura, il tipico uomo-mascalzone.
Se lei è scappata con un altro, è probabile che il ruolo del bravo ragazzo sia tuo. In questo caso, puoi provare ad aggiungere un po’ di pepe al rapporto: un pizzico di imprevedibilità e di avventura nelle vostre uscite le darà un po’ di quello che lei sta cercando nell’altro uomo. Attento invece a non impantanarti in un’amicizia platonica: piuttosto sparisci per un po’.
Un saluto,
Fabio