Ciao sono denis…ecco la mia storia.
Circa un anno fa conosco A. che era appena uscita da una storia di circa 5 anni. Dopo 1 anno di convivenza si rese conto che il suo ex non faceva per lei,faceva uso di sostanze stupefacenti,usciva con gente sbagliata e la trascurava. ..continui litigi finchè un giorno nn decide di lasciarlo. La storia va aala grande tutto ok…benissimo. Dopo circa 1 anno 10 giorni fa …..dopo avermi detto il giorno prima “ti amo amore mio”…e 2 giorni prima “voglio stare sempre con te…
mi annuncia che è finita.Io cado dalle nuvole.
Mai un avvisaglia,mai un presentimento.Motivo? Vuole riprovarci con il suo ex.Gli vuole dare una seconda chance anche perché la casa dove lei vive l’hanno costruita insieme.
Sono passato 10 giorn l’ho sentita 2 volte ma senza risultati. Un muro!!!! Lei è irremovibile. Ha già rimesso l’ex dentro casa.Mi ha detto che era felice perché lui gli ha promesso che è cambiato.Ha giustificato questo suo comportomento con i genitori dicendo che tra noi le cose nn andavano da tempo.NON è ASSOLUTAMENTE VERO! Ho comprato la guida ma prima di comprarla ho fatto molte cazzate…l’ho chiamata..ho chiamato sua madre…gli ho scritto una lettra. Penso che la situazione sia irrisolvibile! Che posso fare? Aiutami era la donna della mia vita.Sono pronto a tutto.
Dunque Denis,
ci sono donne che incappano in storie sbagliate e sono effettivamente vittime di uomini che “non fanno per loro”, come dici tu a proposito dell’ex della tua ragazza.
Ma più spesso di quanto pensiamo, questo genere di relazioni disfunzionali non sono frutto del caso o della sfortuna: ci sono donne che inconsapevolmente cercano un uomo sbagliato, che le faccia soffrire mostrandosi inaffidabile, disinteressato, talvolta perfino violento.
Io non conosco la tua storia, ma c’è un dettaglio che mi fa riflettere: quando mi riferisci il fatto che lei abbia giustificato di fronte ai suoi genitori la fine della relazione con te. Questo indizio mi fa pensare a un triangolo che mi si presenta regolarmente nei casi di separazione: da un lato l’uomo posato, capace di infondere sicurezza, che piace ai genitori (in questo caso potresti essere proprio tu); sull’altro fronte, il maudit, lo “stronzo” inaffidabile che l’ha fatta soffrire. E che, tuttavia, continua a esercitare su di lei un fascino perverso e inconfessabile.
Se ti ritrovi in questo quadretto, Denis, la cosa migliore che puoi fare è cogliere la palla al balzo e liberarti al più presto di questa ragazza affetta da un scompenso: andarsene è stato l’unico atto di (inconsapevole) amore che ti ha dato e che mai potrebbe darti. Se la mia supposizione è confermata, ti trovi di fronte a un genere di donna affettivamente immatura, per la quale le relazioni non sono l’espressione di un’affettività adulta, bensì lo strumento per sopperire a qualche mancanza. E il suo “ti amo” smentito poco tempo dopo dai fatti è un chiaro segno di questa situazione.
Non è facile, lo so Denis, ma considera che dalla chiusura di questa relazione il tuo futuro non avrebbe che da guadagnarci. Se non te la senti, e sei consapevole di quanto altro male potrebbe farti un riallaccio, non hai che da aspettare, continuando a recitare la tua parte di uomo affidabile in dignitosa disparte: non ci vorrà molto perché il tuo rivale, che sicuramente non è cambiato, la faccia fuggire un’altra volta, rendendola desiderosa di un approdo sicuro. E così il gioco riprende.
Fabio