Ciao Fabio,
le ho proposto di uscire visto che in un piccolo paese vicino la mia città si festeggia una sagra, ho pensato di invitarla,anzi l’ho fatto , lei ha titubato poi ha accettato e mi ha detto che sarebbe uscita se ci fossero stati i nostri amici,loro ci saranno e io le ho dato conferma ,ora le cose si potrebbero compromettere?
Aldo
Ciao Aldo,
ottima idea l’uscita per la sagra, non tanto buona quella di accettare la presenza degli amici. Per due motivi: nelle fasi delicate della conquista e della riconquista, le uscite vanno sempre fatte a due. Ma soprattutto perché cedendo alle sue richieste ti sei mostrato disposto ad accettare le sue condizioni, dilapidando così un piccolo patrimonio di autorevolezza e leadership.
Ma non preoccuparti, Aldo, non credo proprio che si tratti di un errore irrimediabile. Spero che vi siate comunque divertiti alla sagra e ti consiglio, al prossimo incontro, di non accettare condizioni. Ricorda: non le stai chiedendo un favore, bensì offrendo un’opportunità. Vedrai che ti rifarai alla grande!
Un saluto
Fabio