Caro Fabio, un’EMERGENZA! Dopo un anno di separazione ci stavamo rifrequentando ed eravamo quasi arrivati al sesso (mai fatto prima). In un momento di sua distrazione ho letto i suoi messaggi e sono
venuto a conoscenza dell’esistenzadi un altro.
Con cui esce ,si bacia ecc..Cosa fare ?gliene parlo e mi allontano per un po ? O faccio finta di non sapere nulla?
Certo di una tua risposta ti ringrazio infinitamente.
Luca
Caro Luca,
chiediti perché con questa ragazza sei sempre arrivato “quasi” al sesso. Il problema, molto probabilmente, è che ti sei arenato senza neanche accorgertene nella palude dell’ “amico” — un luogo che, come saprai se hai letto il manuali, richiede uno sforzo supplementare per uscirne.
Il tuo problema non è l’altro, ma il modo con cui hai impostato questo rapporto. Ora puoi scegliere di far finta di niente e conservare la relazione così com’è: una “quasi” relazione. Oppure puoi decidere che non ti va bene, fare un passo indietro e mostrare a questa ragazza che sai vivere benissimo senza il premio di consolazione di un rapporto a metà. A quel punto il tuo valore ai suoi occhi salirà fino almeno ad eguagliare quello del tuo rivale, e per lei diventerai un candidato a pieno titolo.
Non c’è bisogno che tu motivi questa mossa con la tua scoperta. Mostrarle che hai spiato il suo cellulare, poi, non ti farebbe certo guadagnare punti. Ricorda: è il comportamento a parlare, non le parole.
Un saluto
Fabio