Perché recriminare non è mai una buona idea

Caro Fabio, 

grazie per il tuo prezioso riconquistala!. Da quando l’ho letto e riletto m’ha insegnato tanto sul complesso mondo femminile. Approfitto della possibilità di una tua consulenza per avere 1 consiglio:

sintesi:
alla 3a settimana perché l’ho vista in un paio di circostanze e ho percepito un suo interesse per me. Tant’è che l’altro ieri, quando sono passato alla fase telefonata, l’ho sentita molto felice di sentirmi (tono della voce) ed ha accettato un caffè. Purtroppo l’amica stronza rema contro (…) Siamo rimasti ke si sarebbe fatta sentire quando sarebbe ritornata (ieri!) x il caffè.finora nessuna chiamata nonostante la sua promessa. suppongo che il condizionamento sociale dell’amica la blocchi.
ho pensato di mandarle tra qualche gg (domani o dopodomani. o la prox sett?) un sms con scritto qualcosa tipo: “sei un tipo davvero in gamba,ma quando ti comporti come una bugiarda non fai onore a te stessa”.(come dici tu nell’audio guida n.5)
che ne pensi? che consigli?
grazie1000 se mi risponderai

Caro Giuseppe, 
non è una buona idea recriminare. La tattica che tu citi va bene per gestire i conflitti a rapporto avviato, non ora. 
Che fare, quindi? Sorvola sui suoi silenzi e sulle meschinità delle amiche, sarà il modo migliore per dirle quanto vali. Attendi ancora un po’ per vedere se si fa viva, altrimenti replica l’invito con qualche variazione (un gelato anziché un caffè o roba del genere).
Un saluto e un in bocca al lupo

Fabio