Dopo il primo incontro

Ciao Fabio e COMPLIMENTI per tutto il tuo lavoro!! Io e la mia ex ci eravamo lasciati molto male..con il tuo corso dopo tre mesi l’ho risentita e siamo stati a prendere un caffè. 
E’ andato tutto come da manuale, ma adesso rimanda di continuo il secondo incontro. Dice che le fa molto piacere vedermi di nuovo, ma ha sempre qualche impegno. Oggi avremmo dovuto vederci, ma mi ha detto che proprio non ce la fa e se potevamo fare sabato prossimo. Che faccio? La richiamo per sabato prossimo o faccio passare una 15ina di giorni e poi la richiamo?
Leonardo

Caro Leonardo, 
è verosimile che questi “impegni” siano un modo con cui lei ribadisce a te (e a se stessa) la proprietà del suo tempo e dei ritmi della sua nuova vita da “single”. Non forzare i suoi confini, ma dimostrale che li accetti e che non hai intenzione a controllarla o a limitare la sua libertà. Quindi, come hai ben ipotizzato fai un passo indietro. Ci sono buone probabilità che in queste due settimane sia lei a mandarti dei segnali; in caso contrario chiamala tu.


Un consiglio per i prossimi passi: non permetterle di decidere tempi e modi dei successivi incontri: se lei si dice disponibile per un giorno e un orario, rilancia, anche con una variazione minima. 
Un saluto,
Fabio