(…) dopo neanche un mese dalla nostra separazione, lei stava con un altro ragazzo, con il quale sta tuttora (e sembra che stiano molto bene assieme), quindi le chiedo un consiglio in base a questa mia situazione un bel pò malconcia. le faccio i complimenti per il libro, mi son reso conto di aver fatto una marea di cazzate e di aver rovinato io la storia, tenendo presente che fu lei a cercarmi e mi amava all infinito!!!
Antonio
Ciao Antonio,
non fare mosse ora perché si rivelerebbero un boomerang. E’ infatti sempre sconsigliabile interferire in una relazione allo stato nascente. Aspetta un po’, diciamo dopo l’estate, in modo che questa storia si raffreddi. Le storie nascono e finiscono, per cui se tu riesci ad allentare un po’ la presa e darle il tempo di “vaccinarsi” con qualche esperienza poi sarà più disponibile a fare un passo verso di te, e magari inizierà a rimpiangere i bei tempi andati. Non è automatico, ma ti posso assicurare che è meglio di qualsiasi tentativo di dissuaderla da questa nuova relazione.
Nel frattempo puoi fare molte cose, come leggi sul manuale. Metti fuori il naso e cerca di tuffarti in questo mondo senza di lei, che ora ti sembra ostile ed estraneo. Le esperienze che guadagnerai in questa fase ti saranno merce preziosa per comunicare in modo indiretto con lei (per esempio attraverso facebook o qualche conoscenza comune che riferirà di averti visto in gran forma), e al tempo opportuno potrai capitalizzarle.
Un saluto
Fabio