Ho avuto una relazione di circa 3 mesi iniziata da lei che all inizio era presa benissimo,ed io che la prendevo un po pigramente ( ma tuttavia provavo gli stessi suoi sentimenti). Durante quest estate abbiamo superato un po di ostacoli insieme tranne l’ultimo: lei partì per un campo scout di due settimane senza potermi contattare per tutto il tempo.
Al ritorno era diversa e quando le ho chiesto di dirmi tutto mi ha confessato che si sentiva diversa e mi vedeva in modo diverso. Nel giro di una settimana (la scorsa) ho fatto gli errori, in preda al panico, che credo molti uomini abbiano spesso fatto: dirle che cambierò, che senza di lei nn vivo, cercarla quando non aveva voglia… E alla fine chiaro e tondo mi ha detto che vuole fare un passo indietro e che l
e serve tempo e che nel frattemmpo è meglio se ci consideriamo piu che altro amici. Io sono disperato, sto cercando di nn cercarla troppo ma le mie cavolate le ho fatte ed in piu fra 2 giorni parto per il mare. Potrò rivederla o il 2 o il 3 settembre e poi ripartirò per altre due settimane. Io ho paura di quello che potrebbe succedere e non so come comportarmi. Non voglio perderla e tremo all idea che possa conoscere qualcun altro mentre sono via.
Michele
Ciao Michele,
sono evoluzioni che vanno messe in conto quando la ragazza affronta un’esperienza ad alta intensità emotiva, come può essere una bella vacanza di gruppo con gli scout.
Non disperare e non temere i tuoi rivali né l’azione del tempo: diventano tuoi nemici solo se inizi a fare pressione sulla ragazza per attrarla a te — il modo migliore per renderla insofferente nei tuoi confronti. Invece, approfitta con serenità di questa lunga pausa. Se hai il manuale potrai sfruttarla per lavorare su te stesso come ti indico. Non farti sentire e a novembre, con calma, torna alla carica senza più mostrarti bisognoso.
Un saluto
Fabio