Le storie che ci raccontano

Stasera, dopo precedenti uscite, sono stato a casa della mia ex e vedendo un buon contatto fisico l’ho sedotta, il problema è che lei anche se a malincuore ( si vedeva) mi ha respinto dicendomi che non essendo come gli altri essendo stato la sua storia più importante non vuole fare sesso o baciarmi senza essere convinta e prima che torniamo insieme.
Io sono rimasto tranquillo dicendole che capivo anche se mi sembrava una cosa senza senso, ora però non so come andare avanti vista questa sua decisione, riprovarci magari dopo altre 2/3 uscite??(naturalmente con i fatti) la prego dottore mi aiuti perchè non trovo il modo di uscire da questa paradossale situazione dato che credo che l’etichetta venga dopo (e da lei) di tutto il resto

Daniele

Caro Daniele,
mi sembra che tu abbia correttamente intuito la diegnosi e, in parte, la cura. La “giustificazione” che hai sentito rientra a pieno titolo fra le stronzate femminili che puoi bellamente ignorare. I motivi reali sono probabilmente due:

1) Lei ha percepito la tua ansia di “mettere un etichetta” alla riconquista e si sente in gabbia.
2) In aggiunta, potrebbe aver percepito ancora una certa insicurezza in te.

La strategia di risposta è molto semplice: un passo indietro da parte tua. Mostrati in altre faccende affacendato e aspetta che sia lei a cercarti. Il tuo interesse nei suoi confronti sarà la posta in gioco in un protocollo premi-punizioni che in breve tempo dovrebbe risolvere l’impasse.

Un saluto
Fabio