Ciao Fabio,
da manuale ho chiesto alla mia ex di incontrarci (…) lei ha preso tempo al telefono per poi scrivermi il giorno dopo tramite sms che non se la sente di incontrarmi per il troppo imbarazzo. Non riesco ad interpretare tale risposta (poteva dirmi qualsiasi cosa, ma che vuol dire imbarazzo???) e non so nemmeno come impostare la prossima telefonata, che da manuale, effettuerò fra una sett circa. Help!
Giorgio.
Ciao Giorgio,
scusa per la tarda risposta. Quando ci si imbatte in un intoppo, come è capitato a te, le “motivazioni” non devono interessare più di tanto. Anche perché, come ormai saprai, raramente la verbalizzazione ha un qualche riscontro effettivo.
Non mostrarti toccato questo ostacolo sul percorso e procedi per la tua strada. L’ideale, in circostanze come questa, sarebbe stato reagire con risposta concisa e leggermente ironica. Qualcosa del tipo “Davvero sei imbarazzata? Be’ in effetti anch’io avrei qualche peccato da confessare! Non preoccuparti, stammi bene ciao!”
Quello che puoi fare è tuttalpiù concederti un po’ più di tempo prima di tornare all’attacco, magari anche un mese. Approfittane per riprendere il training e lavorare ancora un po’ su di te.
Ricorda: il miglior modo per fronteggiare una ragazza titubante e ostentare sicurezza. Più ti sentirà sicuro dei tuoi propositi, più sarà incentivata ad accettare senza tentennamenti.
Un saluto
Fabio