Un problema molto… intimo

Durante i 5 anni insieme sempre e solo petting,aveva paura di essere penetrata e dell’organo maschile in generale.Si è sempre rifiutata di toccarlo.Ci limitavamo a strofinarci con gli slip.Ora che l’ho riconquistata,identico problema.La sua è proprio “paura”,non una semplice razionalizzazione..I momenti intimi li accetta e li desidera ,ma al di la del petting non si va.

Emilio

Caro Emilio,
non so quanto siate alle prime armi, ma non di rado le inibizioni femminili sono un riflesso dell’insicurezza che percepiscono nel partner. Prova a dimostarti più deciso e “competente”, sempre nel massimo rispetto della tua compagna.

Se non funziona, la persona più compentente alla quale potresti rivolgerti è uno psicologo della coppia nella tua città. In alcuni centri si possono trovare anche presso i consultori, per cui vale la pena informarsi.

Ovviamente, assicurati che questa scelta sia condivisa dalla tua amica. Una volta che hai indivuato un professionista, dille che hai sentito parlare di una persona che può offrirvi dei consigli per farvi sentire meglio insieme e chiedile cosa ne pensa: se usi le giuste parole e non la fai sentire una sorta di “malata” vedrai che accetterà di buon grado di seguirti.

Un saluto

Fabio