Caro Fabio,
l’ho incontrata per caso con un altro! Il problema è che non credo sia una semplice relazione a rimbalzo in quanto (anche se non ne sono sicuro) credo mi abbia lasciato per lui.
Ora sono passati quasi 2 mesi da quando ci siamo lasciati.
Non abbiamo piu avuto contatti significativi.
Quanto devo aspettare per farmi avanti e avere possibilità di riconquistarla anche con quest’altro di mezzo?
Michele
Caro Michele,
conquistare una ragazza che se ne è andata per un altro si può, ma è un lavoro che richiede una dose aggiuntiva di pazienza. Anche se la relazione non ha i connotati del classico fuoco di paglia del rimbalzo, il suo impatto emozionale varia nel tempo. La prima fase, quello dello stato nascente, è un periodo off-limits per i tentativi di riconquista: anche l’intrusione più cauta può facilmente trasformarsi in un boomerang e cementare la nuova relazione. La parabola inizia a degradare dopo un paio di mesi dall’inizio della storia. In linea di massima, il terzo mese è il momento migliore per riprendere i contatti e dispiegare la strategia di riaggancio. Di solito la fase passionale (il tempo del “batticuore”) è esaurita, e la relazione si instrada fatalmente sui binari del menage quotidiano — terreno fertile per coltivare nuovi desideri di cambiamento e fantasie sugli amori passati.
Confido quindi, Michele, che il ritardo con cui ti rispondo (perdonami) non sarà un problema per muoversi nel modo giusto e, soprattutto, al momento giusto.
Un saluto
Fabio