Ciao Fabio, sono capitato sulla tua pagina e ho dedicato quei 6 minuti che chiedi… alla tua domanda “se anche tu hai fatto anche solo una di queste cose fermati subito” beh io le ho gia fleggate tutte… Ho finito una storia con lei da fine gennaio. Il motivo non mi crede più, non perché la tradivo anzi ma essendo molto insicura o forse non trovando in me quella sicurezza che cercava qualsiasi cosa la prendeva male e io spesso nascondevo anche messaggi del tipo “ciao come stai” di altre persone.
In questo periodo ho fatto molti sbagli, pensavo di riuscire a stare sereno ma alla seconda settimana quando lei di colpo ha deciso di troncare ogni tipo di rapporto (avevamo deciso di rimanere in contatto) sono andato un po’ in crisi e ho fatto tutte quelle cose che me l’hanno fatta allontanare di più… il fatto è che quelle cose che ho detto e fatto le penso veramente… ho capito determinati errori solo che evidentemente (almeno così mi vuol far capire) è troppo tardi o cmq non le interessa più.
Sono un caso disperato? Il fatto è che io sono sicuro di volere LEI. Andre Ciao Andre,
cominciamo da qui, da questa sua decisione di troncare il filo della comunicazione rimasto. Prima o poi è un’evoluzione inevitabile se si commette l’errore di accettare compromessi del tipo “ci lasciamo ma continuiamo a sentirci” oppure “restiamo comunque amici”. Quindi, prendine serenamente atto e considera questa cesura come un evento che in prospettiva giocherà a tuo favore: tagliare i ponti in modo netto è indispensabile per mettere in atto le mosse successive. Per il resto, i “casi disperati” sono quelli in cui c’è stato dello stalking (molestie penalmente rilevanti). Se non ricadi in questa fattispecie, puoi stare certo che non sei un caso disperato. Anzi, come primo compito da seguire fa’ questo: cancella la parola “disperato” dal tuo vocabolario. Gli errori di riconquista sono fisiologici quando si viene piantati e c’è sempre tempo per rimediare. Sii sereno e, soprattutto, smettila di spaccarti la testa nel tentativo di capire “perché” ha deciso di lasciarti. Non è il passato che ti deve interessare bensì quello che puoi fare da oggi – ed è molto – per farla riavvicinare. Un saluto
Fabio