Lei ha un altro

Ciao Fabio,
La mia storia durava da 7 anni ed andava davvero a gonfie vele finche per motivi di lavoro due anni fa mi sono trasferito all’estero.
Da quel momento le cose sono cominciate a peggiorare nonostante riuscissimo a vederci ogni 2/3settimane. Piu lei si allontanava e più io la tartassavo con continue chiamate e messaggi per la gioia della mia compagnia telefonica. Dopo la scorsa estate lei mi ha confessato che pensava ad un’altra persona.
La mia reazione,dopo un errore iniziale di una lunga mail in cui mi prostravo e imploravo il suo ritorno, e stato quello di cominciare ad applicare il tuo metodo.
Negli ultimi due mesi i contatti sono sempre partiti da lei. Mi cercava in continuazione ed io rispondevo in modo sereno e con parsimonia.
Ora il mio lavoro mi ha riportato in Italia e ci siamo rivisti.
Lei sembrava molto scossa ed ha pianto più volte ma poi mi ha detto che sta vedendo un altro ragazzo e vuole continuare questa storia. Mi vuole bene ma ha sofferto troppo. Le ho risposto che rispetto la sua scelta e gli ho augurato una vita serena. Pensavo di eclissarmi di nuovo per almeno un altro mese..cosa ne pensi?
In questo periodo ho avuto altre esperienze come da tuo manuale ma ora ho troppo bisogno di tornare con lei.
Grazie mille
David   Caro David,
se la vostra storia è durata sette anni, le probabilità che questa nuova relazione si riveli un fuoco di paglia sono alte. Fai dunque molto bene a eclissarti per un mese. Poi torna e vedi cosa succede. Mi sembra che, passate le inevitabili sbavature iniziali, tu ora ti stia muovendo bene. Il tuo prossimo obiettivo è smettere di dire “ho bisogno di tornare con lei”. Sarai di nuovo un valido candidato ai suoi occhi non appena cesserai di mostrarti come uno che ha “bisogno”. Prosegui il tuo training e vedrai che l’obiettivo è a portata di mano.
Un saluto
Fabio