Caro Fabio,
non so piu che fare, ormai sono 5 mesi che ci siamo lasciati. Compro il manulae e lei torna per poi (causa qualche mio errore) se ne rivà. Allora con tanta pezienza la faccio ritornare, ma lei mostra qualche indecisione ed io segui il manuale finche lei, in un messaggio, mi scrive “so che non puoi vedermi ma avrei una voglia immensa di uscire con te. ”
Io acconsento e passiamo una bella serata. Il giorno dopo io lavoro di notte e lei esce con le amiche e non mi invia nessun messaggio. Lei ha 23 anni ed io 31 ma alle volte credo preferisca uscire con le amiche piuttosto che con me.
Non so piu come comportarmi, dove sbaglio?
Flippo
Caro Filippo,
quando la ragazza si sente autorizzata a usarti come ripiego, il segnale è abbastanza chiaro: significa che ti stai dimostrando troppo dipendente da lei e dall’idea di “rietichettarla” nuovamente come la tua fidanzata.
Hai fatto un ottimo lavoro nel riconquistarla, ora si tratto solo di capitalizzare il patrimonio di autorevolezza maschile che hai guadagnato mostrando un po’ più di polso nelle vostre interazioni.
Pronuncia anche tu qualche no, falle capire che la tua vita non passi il tempo ad aspettare le sue telefonate ma hai anche in tu impegni, interessi e amicizie. Ricorda sempre che questi concetti non vanno veicolati “a parole” bensì attraverso il tuo comportamento. La prossima volta che ti dice “so che non puoi vedermi ma vorrei uscire con te”, per esempio, evita di cedere.
Un saluto
Fabio