Le insidie di un riaggancio fai da te

Ho intenzione di acquistare il manuale a breve. Dopo esserci frequentati per un anno, e dopo aver passato una splendida giornata insieme, a Gardaland, dopo esserci finalmente visti dopo tanto tempo e quindi scambiati vari baci e abbracci, lei dopo due giorni mi lascia dicendo che non sente più quello che sentiva qualche mese prima, l’amore.  

Lei è una mia coetanea che però vive lontano, il che abbiamo vissuto fino ad ora una relazione a distanza, e appunto per questo non so quando la rincontrerò, in più lei a settembre, per 2 settimane andrà in vacanza studio in Cina, non potendo più sentirla per questo periodo, nel frattempo continua a farsi sentire lei tramite facebook. Cosa mi consiglia di fare sapendo che non la potrò vedere fisicamente per chissà quanto tempo?
M.

Caro M.,
non voglio che la mia osservazione suoni interessate, ma quello che mi descrivi è un classico esito da riaggancio fai-da-te. La verbalizzazione riguardo a quello che un tempo provava e ora non prova non ti deve interessare: sono chiacchiere e non riflettono il suo stato d’animo. Approfitta di questa pausa forzata per bombardare facebook di foto in cui te la spassi, visto che la ragazza frequenta il social network. Ma evita di contattarla di tua iniziativa, limitandoti a rispondere in modo stringato ai suoi eventuali messaggi.  

P.S. Bell’idea Gardaland per un incontro. La prossima volta giocatelo quando hai già un paio di incontri alle spalle.


Un saluto

Fabio