
Lei due figli, la conosco in fase di separazione lo scorso anno. Mi aiuta a cercare lavoro, anche economicamente e si fa in macchina 400km ogni 15gg per stare con me. In tutto ciò, causa le mie esperienze passate io sono stato molto freddo; e solo dopo mesi di frequentazione le ho chiesto di stare insieme, mentre dopo altri mesi mi sono innamorato e gliel’ho detto.
Passano altri mesi finché poi io trovo lavoro a 750km da casa e dovetti partire.
10gg dopo mi dà il ben servito dicendomi che avrebbe avuto a breve problemi grossi di lavoro e si sentiva molto sola, mentre io preso dal lavorare sono stato poco presente; quindi decide di mollarmi.
Silenzio tirale finché poi vengo a scoprire circa una settimana dopo che c’è un altro che era entrato nella sua vita subito dopo.
La chiamo vomitandole quintali di liquami addosso mentre ero in preda alla rabbia; dopodiché lei cerca di giustificarsi e scusarsi arrampicandosi sugli specchi.
Per poi chiamarmi lei una settimana fa dicendomi che io avrei incaricato una sua ex amica (colei che si scopava ed era innamorata di quel tizio stesso) di recapitare informazioni sulla sua attuale relazione.
Sono a pezzi e vorrei riprendermela perché sono convinto non sia andata in maniera così schifosa da come me l’hanno descritta.
Qualcuno più esperto riesce a darmi dei validi consigli?
John
Caro John,
domanda: perché hai trascorso dei mesi con questa che ti sbavava dietro e non hai preso l’iniziativa? Rispondere con onestà (lascia perdere l’alibi delle esperienze passate per favore) ti serve a capire che cosa ti muove realmente verso questa donna: se è un reale desiderio di lei oppure il rammarico per aver perso un’occasione, per giunta facendotela soffiare da qualcun altro. Magari, semplicemente, lei non ti piaceva.
Detto questo, incazzarsi con lei, ma anche dare fiato a polemiche su presunte amiche-spie, non è una buona idea. Non sei a una puntata di Uomini e donne, vola alto con lei e dimostrale (con i fatti, non con il bla bla bla) che sei determinato a riprovarci e che il tuo obiettivo è essere felice con lei. (Se effettivamente l’obiettivo è questo).
Un caro saluto,
Andrea