Cari Fabio e Andrea,
la mia ragazza mi ha lasciato lo scorso 30 settembre e dopo circa 3 settimane che ho seguito il corso Riconquistala lei finalmente ha accettato di rivedersi. Dopo le vacanze di natale abbiamo cominciato ad uscire e adesso ci vediamo almeno ogni 2 o 3 giorni e insieme stiamo bene, a volte forse anche meglio di prima perche’ adesso io non faccio piu’ alcuni errori che facevo prima di seguire il treining. Abbiamo ripreso anche fare sesso pero’ ogni volta che io le chiedo se “stiamo insieme” o anche solo accenno a questa cosa lei mi dice assolutamente no, poi la vedo che si incupisce sembra scontenta. Cosa posso fare?
Anto
Caro Anto,
devi rispondere a una domanda: oggettivamente che cosa cambierebbe se domani lei ti rispondesse “sì, siamo fidanzati!”. Che cosa potrebbe aggiungere l’etichetta “sei la mia ragazza” a una relazione fatta di incontri regolari (e appaganti, a quanto mi dici)?
In realtà le cose potrebbero cambiare – e in peggio – solo se l’ansia di mettere un’etichetta avesse la meglio sul lavoro che hai fatto finora, inducendoti a diventare assillante e mostrarti bisognoso di sicurezze. Allora sì la tua ragazza potrebbe da un giorno all’altro non essere più tale!
Continua a goderti i frutti del tuo eccellente lavoro, Anto, e impegnati a mantenere il controllo della relazione senza ansie. Più lo farai, più vedrai la tua storia rinsaldarsi, finché non escluso che sarà proprio lei a chiederti di rassicurarla.
In bocca al lupo,
Andrea