“Mi ha mollato dicendomi che non sono un uomo”

Ciao Fabio,


sono stato con questa ragazza fino a un mese fa per ben cinque anni di cui due di convivenza;
Io sono stato la sua prima volta;io ho 25 anni e lei 20 adesso;
negli anni di convivenza abbiamo avuto problemi economici chiaramente per cambiamento di vita..
capiscimi bene siamo passati a vivere da un piccolo paese ad un città grande;dopo un anno ho perso il lavoro e abbiamo arrancato molto per vivere;
lei è russa e da quando siamo arrivati a Milano, le sono piaciuti molto i soldi..
non vedendomi “invincibile come prima”un mesetto fa mi ha mollato dicendomi che non sono uomo, inaffidabile ecc..
inoltre mi ha pure detto che essendo stato il suo primo voleva fare altre esperienze perchè si sentiva giovane ancora;
Ti assicuro che nonostante con pochissimi soldi, non le ho mai fatto mancare niente, e sessualmente c’era moltissima intesa..
Adesso sto realmente pensando di prendere il tuo manuale dopo avere visto video e inizio libro;
Ho fatto qualche errore in questi due giorni ..
ci siamo risentiti e inizialmente mi sono comportato freddamente(come se non fosse sul piedistallo), ma poi ho iniziato a sbalgliare come hai scritto tu;
adesso non ho forza vitale dentro..
MI DARESTI UN CONSIGLIO SU COME MUOVERMI?
grazie,
Andrea


Ciao Andrea,
per prima cosa ti invito a farti una domanda. Sei sicuro di voler proseguire la tua vita con una ragazza che sembra indicare nella sicurezza economica (le sono piaciuti i soldi, come dici tu stesso) un motivo determinante per stare con te? Non è una domanda retorica, e la tua risposta potrebbe essere benissimo “sì, a me va bene così”. L’importante è che tu affronti questa fase con le idee chiare in merito, così da non rischiare di scambiare un’opportunità per una sfortuna.


Per il resto, considera che le premesse (l’età, il fatto di essere alla prima esperienza) ci sono tutte perché sia realmente arrivato il momento per questa donna di farsi qualche altra esperienza. Il che non significherebbe automaticamente la fine di ogni possibilità. Una volta esorcizzato il desiderio di libertà, può darsi benissimo che tornino le premesse per un ritorno, e in questa prospettiva cercare di tenerla legata creerebbe solo nuove difficoltà.


Per questo, caro Andrea, il mio consiglio è continuare sulla strada che avevi inizialmente intrapreso, mostrandoti distaccato (ma non risentito) e stringendo i denti per lasciare che le cose facciano il loro corso naturale. Anche per te, forse è arrivato il momento di farti qualche giro alla scoperta del mondo oltre questa ragazza. Potrebbe essere l’occasione per qualche scoperta interessante. E magari ritrovare quella forza vitale che senti di aver perso.


Un saluto,
Fabio