Questa donna ci piace!

IL mio (ex) fidanzato mi ha lasciata per la seconda volta in tre mesi, circa un mesetto fa, e stavolta è (secondo lui) definitiva..
Ma io ben so che mi ama ancora, e che se voglio, posso riprendermelo.
E’ per questo ho preso il tuo libro, per avere un aiuto.
Sono ben propensa a seguirlo perchè, anche se nn dovesse riportarmelo indietro, son sicura che mi renderebbe una persona migliore.
Sono già sicura di me, ma la sua presenza mi rendeva ancora iù forte, e lasciandomi, mi ha tolto molti riferimenti, anche perchè la mia vita in questo momento non è il massimo, tra problemi di lavoro e familiari.


Ma ti espongo le mie domande:


1) essendo che mi aveva già lasciato una volta e che so benissimo che tartassare un uomo non fa che farlo scappare, in questo mese di lontananza nn l’ho mai subissato di messaggi (giusto 5 o 6, ma tutti amichevoli, senza supliche o segni di sofferenza), quindi non ci sarebbe l’effetto “sparizione”.. quindi come supplire a questo?
2) non sempre stata un “maschiaccio”, in settimana gioco a pallavolo quindi la sera sono sempre in tuta (non viviamo insieme) e lui anche gioca a calcetto, quindi poi ci trovavamo con le rispettive squadre per mangiare qualcosa.. mi “tiravo” solo il sabato sera e nemmeno sempre.. sono propensa ad esternare la mia femminilità, ma al futuro primo appuntamento, non vorrei pensasse l’abbia fatto apposta per lui
3) Non ho la possibilità di fargli arrivare mie notizie tramite amici comuni, i suoi abitano nel paesino dove sta lui, a circa 20 km da me… non lontanissimo, ma non l’ho mai frequentato se non con lui, quindi otrebbe avere mie notizie solo tramite fb e vorrei qualche dritta per usare questo social network in maniera fruttuosa e senza fare grossi errori

Buona giornata
Federica

Ciao Federica,
brava. Mi piace il tuo atteggiamo forte e risoluto, che confido possa di ispirazione anche ai tanti maschietti faticano a rialzare la testa. Sei una di quelle persone che comprendono che il destino non ci è in debito di niente e che se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo procurarci gli strumenti giusti e poi rimboccarci le maniche.


Riguardo alle tue domande, la risposta è che durante questa fase devi sfruttare la comunicazione indiretta. Significa no agli Sms, sì, invece, ai messaggi laterali che potrai fargli arrivare per esempio via Facebook, come hai bene ipotizzato. Considera anche la tattica del biglietto, prima di partire.


 Mi sembra ottima l’idea di (fargli) riscoprire tua femminilità. Investi un po’ del tempo che avrai in queste settimane “da single” per valorizzarla, non solo il sabato sera e non solo apposta per lui. Poi capitalizza il tuo tesoretto con massicci upload di foto sul tuo profilo in cui mostri quanto sei figa e quanto te la stai spassando. Stai tranquilla, lui sta ancora seguendo le tue mosse con attenzione. All’incontro di riaggancio non presentarti troppo in tiro, ma segui le indicazioni sul look da “disponibilità condizionata” che trovi nel manuale.


Un saluto
Fabio