La mia ex mi ha mollato perchè durante un litigio, ero molto nervoso e mi sono scappate parole bruttissime. Siamo andati avanti per un mese circa e poi lei decide di mollarmi proprio perchè quelle parole le avevano ormai fatto perdere la fiducia in me.
Lei ha detto che nonostante tutto mi vuole bene e vuole restarmi amica, io voglio comunque tentare di riconquistarla, anche se temo che ci sia già qualcuno che le ronza attorno, lei mi ha però chiarito che al
momento vuole dedicarsi ai suoi studi ed a se stessa e mettere da parte le relazioni sentimentali.
Manuel
Caro Manuel,
la prima cosa che ti consiglio è di mettere una pietra sopra al litigio e alle parole che hai pronunciato. Molto probabilmente non è questa la vera causa della separazione e, dal momento che immagino ti sarai già scusato abbondantemente, il rischio di insistere con lei per chiarire il malinteso sarebbe solo quello di perdere dei punti, facendoti apparire debole e condiscendente.
Forse la tua ragazza vuole proprio darsi anima e corpo agli studi. Ma più spesso, quando lasciamo una persona, lo facciamo perché più o meno consapevolmente speriamo di incontare qualcun altro o abbiamo già una vista nei paraggi. Non accettare di “rimanere amici”: le permetteresti solo di guardarsi intorno liberamente tenendoti al contempo per il guinzaglio.
Un caro saluto,
Andrea
Riconquistala – Corso completo per riconquistare una donna di Andrea Benedet