
Ciao Andrea, la mia ragazza mi ha lasciato per un altro. E io credo di aver sbagliato tutto! Appena lei caricava una foto su Facebook con lui, io le inviavo prontamente un messaggio di rabbia. Sono arrivato
addirittura a scrivergli dei messaggi al suo nuovo fidanzato, invitandolo a ritirarsi dalle scene. Inoltre un giorno, mi sono messo a seguirlo, perché credevo che la tradisse. Insomma, ho cercato in tutti i modi di sminuirlo. I miei amici mi dicono che devo continuare a fare la guerra, per farle capire che io sono un uomo forte. Tu cosa mi consigli?
Ciao Mattia,
fai caso a quello che succede in qualunque Paese di fronte a una minaccia, un atto di terrorismo o semplicemente un giudizio offensivo da parte di un esponente straniero: il popolo istantaneamente si rinsalda e ritrova la sua unità, superando dissidi e divisioni politiche. Fatte le debite proporzioni, se tu ti accrediti come il “nemico” della nuova coppia, rischi solo di renderla più unita. E di far durare un legame che, magari, si sarebbe spento spontaneamente in poche settimane.
Un uomo forte è quello che dimostra di affrontare i momenti critici con compostezza e dignità, rispettando la propria compagna anche quando non ne condivide le scelte. Fai capire alla tua ragazza che sei così.
Un caro saluto, Andrea