
Ciao Andrea, ho conosciuto una donna qualche tempo fa, lei separata ma vive con un compagno che non c è mai e i suoi figli, ci sono andato a letto. Eravamo in piena intesa, io 31 e lei 38, dopo quel giorno mi disse che si vedeva con un altro che purtroppo è un mio conoscente e nonostante le volte che mi abbia detto che si vedeva con qualcuno, non sono stato geloso ma qui sono andato in crisi al punto che le ho detto di non scrivermi più. Dopo qualche sera le mando un messaggio dove dico che in realtá sono stato bene ecc…insomma lei mi risponde dopo tanto dicendomi che era stata male perchè pensava che io da lei volevo solo il sesso. Il rapporto lo recupero ma oggi mi scrive dicendomi che ha riflettuto e che vuole essermi amica e dimenticare tutto.
Mi ha detto che le piaccio “da amico” ma che non vuole nient altro. Cosa dovrei fare?io vorrei distaccarmi considerando che si vede anche con l’altro. So che non devi dare peso alle parole di una donna che alla fine ne pensa un’altra ma sono in crisi. Lei mi ha detto queste cose dopo che le ho detto che io mi vivo i momenti che se ci vado a letto dopo non devo per forza innamorarmi ma che cmq diventa una persona importante.
Ti prego rispondi perchè sono in crisi.
Grazie mille!!!
Gianfranco
Ciao Gianfranco,
facciamo un bel respiro? Forse è solo il tuo stile di scrittura, ma ho l’impressione che ci sia una dose di ansia un po’ più abbondante del dovuto nel modo in cui stai gestendo questa storia. Il protocollo contraddittorio con cui hai reagito è una delle conseguenze più classiche di questo stato d’animo: bastano un paio di marce indietro e la donna capisce che stai bluffando e ti svaluta. Altra cosa che puoi fare (l’hai già intuita), non aggraparti alle sue parole e cessare di chiedere spiegazioni. Respingi garbatamente la sua richiesta di amicizia (“Ci devo pensare, non è questo il momento per decidere ecc.”), fai un passo indietro per qualche settimana e metti idealmente da parte questa donna. Quando ti sentirai rasserenato, torna all’attacco.
Un caro saluto,
Andrea