Ancora Fidanzato in 30 Giorni

Ciao Andrea!
Ho acquistato il tuo corso e al riguardo avrei alcune cose da chiederti.
Sono un ragazzo di 23 anni, e le conoscenze che ho non mi permettono di fare conoscenze femminili (ed è anche questo che mi ha spinto ad acquistare il tuo corso), perciò il metodo di conoscere ragazze da me, come insegni tu, mi è subito sembrata una buona cosa.
Il fatto è che in questo periodo non lavoro, e anche quando inizierò, il lavoro che faccio direi che non consente di allargare la propria cerchia di conoscenze, e come già detto non riesco tramite i miei amici a conoscere ragazze.
Essendo in questo periodo abbastanza “inattivo” a livello sociale, come mi consiglieresti di agire , date le circostanze?
Saluti,
Giovanni

Ciao Giovanni,
ma dove hai visto che bisogna puntare tutto sul lavoro? Le donne sono ovunque, così come le occasioni per conoscerle. Se ti senti “bloccato” nell’approccio a freddo è perché stai forzando troppo te stesso e probabilmente hai scelto come setting un contesto che non senti come tuo. Proprio per evitare questo scenario, e massimizzare le potenzialità, noi cerchiamo invece di partire dalle attività più consone a ciascuno, adottando un principio di carico crescente per rendere graduale e indolore l’uscita dalla zona di comfort. Prendi il mano il Workbook e prova a pensare a un paio di attività espansive in linea con i tuoi interessi e la tua personalità: un corso, uno sport ecc. Un periodo di non lavoro come quello che stai vivendo può offrirti anche qualche vantaggio, a cominciare da una disponibilità di tempo che non tutti possono avere.
Un caro saluto,
Andrea