Per conquistare la bellezza non conta. O sì?

1473868899 featured

Ciao Andrea, nei corsi basate tutto sull’essere uomini alpha, decisi, sicuri, che prediligono alzare la cornetta piuttosto che scrivere timidamente via chat, sostenendo che bellezza e denaro siano in secondo piano. Mi scontro con una realtà troppo diversa, dove amici pieni di paure, che non escono se c’è vento per paura di rovinare i capelli, che mi dicono “come fai a non avere il complesso dei capelli? al posto tuo farei immediatamente protesi o autotrapianto”, che contano persino il numero dei fagioli da mangiare per non rovinare i loro addominali… cuccano anche senza dare confidenza alle donne, son le donne stesse ad andare loro dietro come mosche, solo perchè madre natura li ha dotati di un bel musetto e della genetica al fine di avere un fisico muscoloso, mentre io pur mettendo in atto il metodo, pur spaccandomi in palestra (senza risultati, maledetta genetica, non solo calvo, pure duro a mettere muscoli, risultando sempre magro) faccio una fatica dannata (non sono un adone, ma nemmeno cosi cesso, ho un lavoro e mi mantengo), ho persino pensato di avere qualcosa che non va, tipo di puzzare, avere l’alitosi, essere repellente, cose per fortuna smentitemi da persona di fiducia, che anzi sostengono che sia piacevole il profumo che faccio quando esco di casa docciato e sistemato. 

Ho fiducia nel metodo, anche perchè, pur non quanto vorrei, ma qualche risultato lo ha dato (tra lo stupore degli amici stessi, che bonariamente mi prendono in giro), ma è dura essere sempre il più sfigato della comitiva pur disponendo del metodo. Che mi consigli? se non puoi sul sito almeno un consiglio in privato. Grazie in anticipo.

Giorgio

Ciao Giorgio,
il tuo messaggio è molto interessante e io sono certo che tu possa trovare la chiave dell’impasse in cui ti senti piombato. Partiamo dai tuoi amici: sono delle fighette eppure beccano, dici. Non ho alcun dubbio che sia così. Ci sono milioni di donne, là fuori, pronte a sbavare per uno che si depila il petto, veste firmato e non mangia la pizza per paura di rovinarsi la tartaruga dell’addominale. Fortunatamente ci sono anche milioni di ragazze a cui importano altre cose. E’ il bello della varietà umana: ognuno di noi ha carattere, aspirazioni e potenzialità diverse e ognuno di noi ha la possibilità di sintinonizzarsi con chi gli pare. Mi chiedo allora: perché insisti a frequentare questi amici così diversi da te? Perché ti sforzi di comptere sul loro terreno – la palestra, il look. 

Che cosa succederebbe se tutte quelle energie che stai investendo in persone e attività che non ti corrispondono le convogliassi per fare qualcosa che ti piace, esplorare nuovi ambienti, conoscere nuove persone, che magari non hanno come priorità nella vita un autotrapianto o gli addominali?
Se questa idea ti stimola, prova a pensare il primo passo che potresti fare in questa direzione. Essere un uomo alfa, come lo intendo io, non significa atteggiarsi a playboy, bensì diventare quello che ciascuno di noi è nella sua natura autentica. Quando ci riusciamo, succedono veramente magie.

Un caro saluto,
Andrea