Il motivo per cui lasciamo senza un motivo

1473863253 featured

Ciao Andrea. Sono stato insieme ad una ragazza per 2 anni e mezzo . Poi l’ho lasciata senza un vero motivo. Per circa un anno mi è venuta dietro  e io cedevo qualche volta,ma finiva sempre che mi allontanavo. ESATTAMENTE dopo un anno e tre mesi voglio lei,ma lei sta con un altro. Passa circa un anno in cui sta con lui ma talvolta si vede con me. Poi parto e studio fuori . Vengo a conoscenza del fatto che lei si sia lasciata. Quando torno in estate in vacanza ci provo,ma a lei dà fastidio se ci provo,perché non prova niente per me. Ho 20 anni. Cosa faccio per riconquistarla?
Giovanni

Ciao Giovanni,
non lasciamo mai una persona senza un motivo. Se a un certo punto hai lasciato questa ragazza, significa semplicemente che ne eri stufo e non interessava più abbastanza. 

Che cosa è cambiato ora rispetto all’ultimo anno e tre mesi? Che ora lei non è più nella tua disponibilità potenziale. Prima lei ci sarebbe stata se tu avessi voluto. Ora no. Non hai più il controllo su di lei e questo ti induce a rivolerla (imparate, ragazze che leggete!)
Che puoi fare adesso? Uno dei motivi per cui questa ragazza ora ti scansa è perché ti sei dimostrato incoerente. Una cosa che le donne non sopportano. Comincia allora a riportare un po’ di linearità nella tua azione. Dille che non deve fraintendere le tue proposte, perché la stai invitando solo come un’amica. Magari invitala a un’uscita di gruppo, dicendo di portare con sé un’amica, se vuole. Questo sarà un primo passo per disinnescare le sue difese preventive.

Un caro saluto,

Andrea