“Mio fratello (42) non trova una donna”

Mio fratello ha 42 anni, cerca una compagna e non ci riesce. un po’ perchè vive in provincia (im) e c’è poco, un po’ perché si vende male e se ne è fatto un problema, ed è refrattario ai consigli e a mostrarsi per come è. se potreste aiutarlo facendogli fare tante conoscenye, mettendo in contatto con eventuali interessate, ed aiutandolo a non fare come in harry ti presento sally ve ne sarei grato. il problema è capire il come….
valerio

Ciao Valerio,
la cattiva notizia per tuo fratello è che non siamo un’agenzia matrimoniale.
Quella buona è che le “agenzie matrimoniali” sono ovunque: in vacanza, in treno, al supermercato, sul bus, in coda allo sportello della posta… le donne libere (e non) e desiderose di una relazione di un compagno si possono conoscere in qualunque luogo e a qualunque ora. Anche in provincia di Imperia, ne sono certo.

Come dici tu, il problema è capire come. Come mai tuo fratello non segue i consigli e “si vende” male? Spesso questo avviene per due ragioni. La prima è una mancanza di autostima, insomma di fiducia in se stessi. La paura di un “no” ci paralizza, e non ne usciamo finché non ci convinciamo nel profondo che la sconfitta è certa solo per chi non tenta.La seconda ragione può essere che stiamo insistendo a battere strade che non ci appartengono, nell’errata convinzione che per conoscere qualche donna occorra mostrarsi diversi da quello che siamo.

Il mio corso Fidanzato in 30 giorni non è un corso per trasformarsi in playboy, ma per valorizzare la propria natura e sfruttare le proprie potenzialità individuali per incontrare una compagna. In questo modo si guadagna innanzitutto autostima, perché si prende consapevolezza delle proprie ricchezze. Poi si impara a uscire gradualmente dalla propria zona di comfort, imparando la tecnica e misurandosi con un carico progressivo di sfide senza venire meno alla propria natura. L’unico ingrediente che tuo fratello deve aggiungere è la propria motivazione. Se pensi che questa ci sia, regalagliene una copia.