“Mi vede come un amico”

Io ho acquistato tempo fa il libro di Fabio Stussi “riconquistala” e ho messo in pratica il metodo, in modo non preciso ma l’ho dovuto adattare alla mia situazione che purtroppo imponeva alcuni incontri prematuri dettati dal lavoro e dalla nostra situazione.

Ora mi trovo in questa situazione: mi vede come un amico, dice che non mi ama e non devo illudermi, ma se usciamo allunga gli incontri per stare il più possibile con me. A volte mi odia e recrimina il passato.Dovrei riapplicare il metodo o andare avanti con le uscite amichevoli?
Ne ho in mente una ad alta intensità emotiva, che ho già programmato a
livello di itinerario, ma non so quando farla.
Aldo

Caro Aldo,
hai riagganciato ma non hai riconquistato. Situazioni del genere sono di solito conseguenza di un training insufficiente — lo stesso motivo che fa sentire la tua amica autorizzata a recriminare le cose e disporre di te a proprio piacimento. Puoi provare qualche evento ad alta intensità, se vuoi, ma più che alzare la posta io al posto tuo cercherei di abbassarla: defilandomi un po’, riducendo la mia disponibilità, creando degli spazi di assenza che incoraggino la donna a cercarmi.

Un caro saluto,
Andrea