“Siamo usciti di nuovo. Ora però lei ha un altro”

ciao andrea e fabio, ammiro il vostro lavoro e volevo ringraziarvi. dopo vari errori commessi ho comprato il manuale e sono uscito al primo appuntamento con la mia ex che tutt’ora e fidanzata da 6 mesi con uno. l’incontro è andato per il meglio tranne alla fine che li sono scese le lacrime chiedendomi scusa per il suo comportamento. comunque lei spera nel riuscire, io sono stato vago, siamo stati insieme 3 anni e mezzo e un mese dopo si è messo con sto qui, che devo fare? continuo col secondo incontro ?

Ciao Teodoro,
ottime notizie per te, direi! Queste lacrime indicano un bel rimescolamento di emozioni. Con le mosse giuste potrai pilotarlo a tuo favore. Nella tua situazione ora si sta formando un triangolo: lei, il nuovo tipo e tu, che hai rifatto capolino. In questo assetto, agli occhi della ragazza le due figure maschili tendono immancabilmente a ripartirsi l’uno il ruolo ruolo del bravo ragazzo (quello con cui lei “dovrebbe” stare), l’altro il ruolo del maschio passionale (quello con cui lei “vorrebbe” stare). La chiave per avere successo è occupare la seconda posizione, cioè quella del pretendente in grado di suscitare emozioni. 


Puoi quindi sfruttare l’onda per consolidare il tuo riaggancio (continua senza esitazioni con un secondo incontro), ma poi assicurati che non sia solo il rimorso il collante che la fa riavvicinare. Sorprendila, divertila, trascinala in luoghi ed esperienze nuove, non esitare ad  aggiungere un po’ di imprevidibilità e un pizzico di mascalzonaggine maschile nel tuo comportamento, così che sia chiaro che sei tu quello che le fa battere il cuore.


Altra cosa da ricordare: non parlare mai male del tuo rivale. Se il tema entra nella conversazione, esprimi giudizi neutrali e cambia argomento prima possibile. 


In bocca al lupo,
Andrea