Ciao, dopo 14 anni (ci siamo lasciati solo una volta 8 anni fa ma è ritornato dopo un mese)4 mesi fa, se ne è andato con un altra più giovene e straniera (italo canadese)con cui adesso convive conosciuta.Dopo solo due mesi gli ha chiesto di sposarlo. io sono sotto ad un treno, mi ha raccantontato un sacco di bugie e chissà da quanto tempo andava avanti questa storia.Mi ha detto che stava male e che non voleva farmi soffrire e che io resterò la donna più importante della sua vita e che ci sarà sempre per me…nessuna lo amerà come me etcc… Ci siamo visti diverse volte in questi mesi e mi ha sempre ribadito lo stesso concetto non ritornerà mai più con me… non per ultimo 20 gg fa lui era disperato voleva vedermi e capire come stavo era preoccupato…io non gli rispondevo ai messaggi e ne alle tel. sino a quando me lo sono ritrovato sotto casa. I suoi sensi di colpa vorrebbero che io lo perdonassi, ma non ci riesco…era disperato piangeva…un egoista di prima grandezza!!! Mi da detto che in lei ha trovato molta sintonia ..e che al momento ha rallentato il matrimonio …forse si è reso conto che stava correndo troppo. Ma questo non toglie che continua a far progetti con lei…A natale l’ha portata a casa dei suoi a farla conoscere..tutti sotto shock ..lei è molto sicura di se .Mi è costato ma gli ho detto di lasciarmi stare di non cercarmi più…devo ritrovare il mio equilibrio e la mia autostima che al momento è sotto i piedi.lo amo ancora tantissimo e vorrei ritornare con lui ma al momento sono troppo rabbiosa e delusa..ma visto come stanno le cose ho dei dubbi che la cosa possa accadere.anche se con me non riesce a rescindere il cordone ombelicale…HELPPP Come faccio
Alessandra
Cara Alessandra,
non voglio qui dispensare ottimismo un tanto al chilo, ma la situazione potrebbe non essere così disperata come ti sembra.
Primo asso nella tua manica: questa nuova relazione ha tutta l’aria di una storia di fuga. Il tuo uomo scappa dall’inevitabile routine di un legame durato 14 anni, e fino ad ora l’operazione ha funzionato. Ma con questa donna, che adesso lui ha presentato alla famiglia, si profila una nuova convivenza. Che signfica (anche) prosaica quotidianità, calzini da lavare, giornate che si ripetono. Insomma, tutto quello da cui lui pensava di scappare. E guarda un po’: adesso che i nodi cominciano a venire al pettine, il progetto del matrimonio subisce un rallentamento.
Secondo elemento a tuo favore: il cordone ombelicale con te che – con un protocollo tipicamente maschile – il tuo amico si guarda bene dal recidere. Quando sei tu a mostrare le forbici, hai visto la sua reazione: te lo trovi sitti casa. Questo, Alessandra, ti dovrebbe dare una chiara idea della strategia da adottare.
Terzo elemento: hai dato un’occhiata dentro te stessa e hai visto un’autostima a pezzetti. Male? No, bene: ora sai dove sei e di conseguenza sai anche dove vuoi andare. La prima e più importante mossa verso la riconquista, come indichiamo nel corso Riconquistalo!, non riguarda il tuo uomo, ma te stessa. Su la testa, Alessandra. E’ tempo di inziare la riscossa.
Un caro saluto,
Andrea