Ciao Andrea, ho bisogno di un consiglio urgente.
Sto ri-frequntando una ragazza con cui mi vedevo 9 anni fa e si è lasciata a maggio col suo “ex” fidanzato. Siamo usciti una volta e ieri mi ha invitato a casa sua con amici. Premetto che la prima uscita lei mi ha fatto salire su a casa sua, soltanto che io non ho fatto niente per seguire il tuo “fidanzato in 30 giorni”.
Stamattina le mando il buongiono e lei se n è uscita con domande tipo “quanto ci tieni a me”? Io sono stato vago e molto ironico. Ad un punto mi scrive “non voglio che le persone si legano perché quando lo fanno rimangono di merda, non ho la testa ecc…”le solite cazzate. Io come da manuale le scrivo: “ma cosa ti sei messa in testa?io ti ritengo solo un’amica ecc…”. Lei dice che non vuole perdere la mia amicizia una seconda volta. Come devo agire adesso?stasera l ho invitata ad uscire, rimando?io credo che lei stia ancora con la testa al suo ex ma combattuta per me perché è già stata innamorata di me una volta.
Consigli, ti prego!!!
Grazie
Da: Lemmy K.
Ciao Lemmy,
purtroppo l’urgenza non trova sempre soddisfazione in queste pagine, ma spero comunque di darti qualche spunto, seppure tardivo.
Le cose che ti scrive questa ragazza sono – lo hai detto bene – le solite cazzate. Così come le retrospezioni e le ipotesi su ciò che questa ragazza si aspetta da te. Un rapporto, vecchio o nuovo, si costruisce in due. Quello che proverà la tua amica dipende anche da te e da come ti muovi. Coltiva un mindset alfa: zero chiacchiere, solo azione. Fa’ in modo di essere tu quello che prende l’iniziativa. Mostrati risoluto quando si tratta di invitare e svogliato quando si tratta di parlarsi addosso. Evita le retromarce che possono farti apparire insicuro o incoerente: le la inviti a uscire, poi ci devi uscire. Goditi questo ritorno di fiamma nella consapevolezza che sulla terra ci sono miliardi di altre donne, e non perdere l’occasione per farlo capire (non a parole, ma con i fatti) anche a lei.
Un caro saluto,
Andrea