Salve coach,ho aquistato riconquistala sia fidanzato in 30 giorni e le faccio i miei complimenti. Le spiego brevemente, tre anni di storia a distanza più tre di convivenza nella sua città a 600 km,senza lavoro caduto in depressione ho capito ora di aver perso il mio valore. Con la scusa di rimandarmi nella mia città a cercare lavoro,una volta arrivato mi dice che nn mi ama più,ma da quel momento è passato un anno di contatto telefonico piu due incontri con sesso ma senza risultati.negli ultimi due mesi mi confessa di vedere un altro da poco tempo che sono andato via e in questi ultimi giorni ha voluto troncare le comunicazioni perche doveva andare in vacanza con lui. Un giorno prima della partenza mi manda un messaggio vocale dove piangendo dice che nella macchina digitale ha visto foto che facevo al cane mentre ero solo in casa,che mi chiedeva perdono per avermi lasciato spesso a casa da solo e che forse non ha capito in tempo,poi dice che il giorno dopo parte con questo tizio e nn è sicura di quello che sta facendo, questo sempre piangendo. In vacanza però ha messo parecchie foto su fb con lui molto felici insieme e penso sia una storia in stato nascente. Ora sono 15 giorni che nn la sento e 10 giorni da quel mess vocale, le chiedo secondi lei era una ricognizione? Io nn le ho risposto affatto. continuo il mio contatto zero? Ho paura che la loro storia sia in fase nascente ora. La ringrazio vivamente.
Ulisse
Caro Ulisse,
la tua tua situazione rispecchia un pattern abbastanza comune: lei traballa tra te e un altro uomo; a un certo punto si fa perfino riagganciare, ma poi quella che sembrava una riconquista andata in porto finisce in un nulla di fatto. Qual è il problema? Il problema è probabilmente che questa ragazza ha sentito il peso del tuo mostrarti bisognoso di lei, così ha scelto di fuggire. Sei tornato da lei come uno che chiede, anziché come un uomo che offre. E lei ha scelto un’alternativa più accattivante e meno impegnativa.
La strada per la riscossa l’hai intravista tu stesso: si tratta di ripristinare il proprio valore. Serviti del training e, se stai uscendo da un periodo di depressione come mi dici, considera in aggiunta la possibilità di cercare il supporto di un terapeuta. Prenditi tutto il tempo per concentrarti su di te e lascia che la nuova fiamma della tua amica si esaurisca da sé: se questo rapporto, come sembra, nasce con una riserva mentale, le contraddizioni verranno alla luce da sole.
Un caro saluto,
Andrea