Ciao Andrea allora il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 3 anni e una convivenza di uno e mezzo..e una bimba di 4 che è mia ma ha cresciuto come sua,dicendomi che non prova più quello che provava prima..considerato che a giugno voleva un altro bimbo.. Per un mese non mi ha tornato le chiavi e si e’ fatto vivo la prima settimana ma io piangevo e supplicavo, poi e’ sparito e pure io x 3 settimane..domenica si e’ fatto vivo con discorso preparato sicuramente condizionato dal terapeuta di coppia che ha detto di decidere cosa voleva per dirmi che ha riflettuto ma le cose non sono cambiate però nel frattempo sono cambiata io e lui e’, rimasto male perché non capiva cine mai non piange o ero felice e sorridente e ho accettato senza problemi..poi ha sospettato ci fisse in altro…e’ andato da mia mamma e ha parlato con una mia amica..mi ha fatto scenate di gelosia anche lunedì e si e’ fatto vivo con la bimba poi e’ sparito ma io ero in ferie..
Sandy
Ciao Sandy,
ho fatto una certa fatica a seguire il flusso del tuo racconto, ma la tua esposizione concitata rispecchia bene la tempesta di emozioni che travolge il vostro rapporto – forse non solo in questa fase. Ha tutta l’aria di quello che chiamiamo un “attaccamento disorganizzato”: le classiche storie in cui momenti di grande sintonia si alternano a fasi conflittuali, gelosie e smarrimenti.
Di buono c’è il fatto che il tuo compagno si appoggia a un terapeuta di coppia, che in questo momento è il supporto migliore su cui potete contare per fare un po’ di ordine nei vostri piani. Da parte tua puoi fare altrettanto. Anche se non te la senti di seguire lo stesso percorso è importante che in questa fase tu recuperi la tua autonomia. Come hai visto, è stato proprio quando hai fatto un passo indietro che il tuo uomo è tornato. Se avrai un po’ di pazienza e ti sforzi di mettere a bada la reazione impulsiva che tu suggerisce l’istinto, ci sono buone possibilità che lo faccia ancora.
Un caro saluto
Andrea