Ciao Andrea! Ho acquistato il metodo RICONQUISTALA ( mi
complimento con te e Fabio….veramente stupendo!!!) e mi sono mangiato le
mani per tutti gli errori commessi in passato.
Dopo una storia di 3 anni e mezzo lei mi ha lasciato…… Sono passati 5
anni e da allora ci siamo spesso sentiti come amici. Abitiamo a 80 km di
distanza e ci siamo visti qualche volta nei periodi festivi ( natale,
pasqua e nei mesi di agosto).
Un anno e mezzo fa mi sono stancato di
questa situazione e ho finto di partire per l’Australia inventandomi un
lavoro. L’ultima volta che ci siamo sentiti le ho scritto per sms “ MI
HA FATTO VERAMENTE PIACERE AVERTI CONOSCIUTA 🙂 “. Da allora CONTATTO
ZERO da parte di entrambi.
Che mi consiglieresti di fare per rientrare e cercare di riconquistarla?
La telefonata che suggerisci nel libro non sarebbe una contraddizione
col mio ultimo messaggio? Come posso agire? Ci può essere
un’alternativa?
Grazie mille e complimenti ancora!
Tigre
Caro Tigre,
la buona notizia è che dopo 5 anni hai deciso a dare una svolta a questo rapporto, che come hai visto si stava pericolosamente impaludando in una strada senza uscita. Questa decisione è una svolta importante che riapre i giochi. Quello che mi lascia perplesso è il modo che, un anno e mezzo fa, hai scelto per imprimere questa svolta. Se segui per bene il tuo training non c’è nessun motivo per inventarsi delle balle.
L’irresistibile tentazione di ricorrere a delle menzogne è una spia importante: ci dice che non siamo ancora abbastanza sicuri di noi e abbiamo ancora bisogno di approfondire il training sulle potenzialità. L’uomo che porterai a questa ragazza non avrà bisogno di inventarsi fantomatici viaggi in Australia: l’attrattiva che esprime sarà il riflesso naturale del suo stato d’animo più autentico. Bada che il mio non è un giudizio morale: le menzogne semplicemente sono inefficaci, perché alimentano stress e insicurezze.
Detto questo, caro Tigre, immagino che ora sarai deciso fare tesoro di questo passo falso. Trasforma il fantomatico viaggio in Australia in un viaggio in te stesso, nell’occasione per reinventarti e riscoprire quella grande persona che puoi essere anche senza muoverti dal tuo paese. Il training di Riconquistala ti darà sicuramente una mano. Poi, quando sentirai che è arrivato il momento, potrai ricontattare la tua amica e a quel punto non sentirai più il bisogno di preoccuparti della telefonata o delle tattiche di piccolo cabotaggio, perché quando si ha molto da offrire non si sente più la necessità di chiedere.
Un saluto e un grosso in bocca al lupo,
Andrea