5 domande in una

Mi spiace romperle le scatole Dott Stussi, ma avrei bisogno di una delucidazione.

1) Se durante il training si fidanza o quasi??? come si fa dopo?

2) Il vedermi Online sul socialnetwork o chatt, può influire negativamente sul contatto Zero?

3) Se mi contatta per avere una mano parlare o una consolazione come dovrei comportarmi? negargli la mia spalla?! e se l’ascolto e dopo succede di nuovo che al primo “Ciao” mi urla contro?

4) Inoltre in occasioni di feste o compleanni o altro è il caso di salutarla e fargli gli auguri?

5) Io so che lei sarebbe capace di non farsi sentire più o di farsi sentire in modo scontroso tipo ” ah che fine hai fatto”. Cioè se mi chiama e gli dico ho avuto da fare lei e capacissima di rispondere ” ah si va bene, Ciao” e sparire non facendosi più sentire.

Alessandro

Ciao Alessandro,
figurati. Ti rispondo telegraficamente.

1) E’ una possibilità che devi mettere in conto. Devi essere realista e considerare che se le stai sotto in modo ossesivo lei non solo non perderà la voglia di guardarsi intorno, ma si legherà ancor più all’eventuale nuovo amico, il quale a quel punto avrà gioco facile a convincerla che sei un rompiscatole di cui liberarsi.

2) No, al contrario. Sfrutta i social network per lanciare messaggi indiretti come leggi nel manuale.

3) Non accettare di parlare della storia né di farle da amico. Faglielo capire nel modo più cortese che puoi. Se lei insiste, prendi tempo e dille che potrete riparlarne più avanti. Non farti mettere all’angolo, non fare in modo che tu debba fornirle delle giustificazioni: ricorda che la decisione di lasciarti è stata tua e non ha diritto a nessuna pretesa.

4) No.

5) Una reazione scontrosa da parte sua è un segnale positivo: significa che l’hai spiazzata e sta cercando la tua attenzione. Da parte tua, evita accuratamente spunti polemici o risentiti.

Un saluto
Fabio