"Ce l'avevo quasi fatta… poi…"

Gentile Stussi,

Grazie al metodo ed a i suggerimenti dell’altro ebook, sono arrivato ad un buon punto, però ora sono in una fase diciamo di stallo e non ho le idee abbastanza chiare. Come dicevo, grazie al metodo che devo dire la verità non ho seguito proprio scrupolosamente, sono uscito con la mia ex all’incirca una ventina di volte, e la cosa incredibile è che siamo andati a finire a letto tutte e 20 le volte. In quei momenti lei presa dall’eccitazione probabilmente, mi ha detto di tutto, dal ” sei + uomo, sei cambiato” al “sei speciale, ti amo”. Io come da manuale mi sono trattenuto da fare gesti eclatanti e buttarmi nelle sue braccia. Ora ci sentiamo più spesso, però c’è un’altra persona che è da qualche tempo che gli ronza intorno e sembra che voglia mettersi con lei. Infatti lei mi ha detto che ha una confusione in testa incredibile, io non gli ho fatto nessuna domanda ma sembra che questo tizio siccome è + grande sia di lei che di me e a detta sua è molto intelligente e sensi
 bile riesca in qualche modo ad attirarla. Accetto qualsiasi consiglio su come continuare visto che sono vicino al risultato. Grazie mille in anticipo

Caro Giacomo,


complimenti intanto per la tua riscossa. Quando abbiamo a che fare con un rivale, tutti noi possiamo seguire due strade.


1. La prima è mostrarci gelosi, indagare, fare domande, informarci su come stia procedendo con l’altro.


2. La seconda (seguita da una minoranza di uomini) è prenderne atto e tirare dritto. Che non significa, bada, fare finta di niente (cosa che denoterebbe una mancanza di rispetto per se stessi), bensì fare intendere chiaramente alla ragazza che si prende atto della situazione, che sta a lei decidere e dileguarsi per qualche tempo, senza tuttavia darle in alcun modo la sicurezza che, se dovesse decidere di tornare con noi, ci troverebbe pronti e disponibili.


La strategia numero 2 è innaturale, dolorosa e richiede una buona dose di sangue freddo. Non garantisce, in sé, il successo, ma puoi stare sicuro che adottandola aumenterai enormemente le tue chance. Anche nel peggiore e più deleterio degli scenari, la strada 2 non ti assicurerebbe una sola probabilità in meno della strada 1, perché puoi star sicuro che nessuna donna rinuncia a una tentazione solo perché qualcuno le ha detto che è una cosa che non si fa.


 Adotta la strada 2, anche a costo di levare i tacchi per un po’, e il messaggio che arriverà dritto ai suoi centri decisionali più profondi e inconsci sarà: Giacomo è un uomo forte, sicuro di sé, che non teme i rivali perché sa in partenza di essere migliore. Ora chiediti: la tua ragazza potrebbe pensare lo stesso di un uomo che si atteggia secondo la strada 1?