Ciao Fabio,
ho iniziato oggi la tua strategia cosi mi piace chiamarla, comunque la mia storia con la mia ex è finita forse a causa d’assilanti domande del tipo “mi vuoi?” per colpa della mia insicurezza.
Lei mi ha risposto che non sa ne ancora quello che vuole e io l’ho lasciata.
dopo tre giorni ho provato a chiarirci dicendole che sarei tornato tra un po’ di tempo e se ci avrebbe ripensato di fammelo sapere ma lei mi ha detto che sta bene così. Ho saputo da una amica che lei era un po’ impaurita perché le cose si stavano facendo troppo serie ma che un giorno forse sarebbe tornato tutto come prima(MAH). cosa mi dici? grazie
Luca
Caro Luca,
per prima cosa lasciati dire che hai preso la strada giusta: l’insicurezza, che a volte si manifesta con la pressante richiesta di conferme al partner, è frequente causa di separazioni. Riconoscerlo non è sempre facile, ma comprendere dove hai sbagliato ti pone in posizione di vantaggio rispetto a gran parte degli uomini nella tua situazione.
Mettersi in discussione richiede una dose di coraggio non comune a tutti, e proprio perché mi sembri uno in gamba, voglio segnalarti alcuni altri aspetti critici che emergono dalla tua mail, che ora potrai migliorare.
1. Verbalizzazioni eccessive. Quello che la tua ragazza dice ora non ti deve interessare. Non è ulteriori discussioni che ti servono, ma l’azione corretta: quella che trovi indicata nel corso Riconquistala.
2. Ricorso a mediatori. Che cosa ci fa questa amica in mezzo alla tua relazione? Tagliala subito fuori, con tatto ma senza esitazioni.
3. Incoerenza. La lasci, poi la ricontatti. Succede, ma cerca di non ripetere queste prove di incoerenza. Agli occhi femminili, poche cose fanno perdere più punti.
Ora hai due o tre cosette su cui concentrarti. Non preoccuparti: puoi rimediare facilmente e vedrai presto i risultati della tua opera.
Un saluto
Fabio